Loading...

Autocertificazione

L’autocertificazione è una delle richieste più frequenti da ormai diversi anni nel mondo notarile: si tratta di una dichiarazione in carta semplice che sostituisce a tutti gli effetti il certificato originale. Il Notaio Raffaele Casertano, tramite il suo ufficio di Guidonia Montecelio, la rilascia in base alle disposizioni contenute nel D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, contenente il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa

Per ottenere l’autocertificazione basta recarsi presso l’ufficio di Via Nomentana 55 muniti di documento e dell’indicazione dell’atto da autocertificare; in alternativa, attraverso il form presente in questa pagina è possibile svolgere il tutto in maniera informatica, compilando tutti i campi e cliccando su “Crea” per elaborarla in tempo reale, pronta da stampare e utilizzare.

  • Inserisci i tuoi dati personali compilando il modulo in tutte le sue parti
  • Spunta il quadratino corrispondente al tipo di dichiarazione richiesta
  • Verifica di aver inserito correttamente i tuoi dati personali e compila la parte relativa all’autocertificazione
  • Clicca su “Elabora” e comparirà sul video una schermata con l’autocertificazione richiesta.
    Sarà sufficiente stamparla e firmarla per poterla utilizzare in tutti i casi previsti dalla legge.

 

Loading...