Trasferimenti immobiliari

Acquisto e vendita casa e non solo

Il Notaio Raffaele Casertano può contare su uno studio strutturato in settori ben specifici, in grado di espletare al meglio qualsiasi funzione venga richiesta dal cliente. In particolar modo, presso lo studio di Via Nomentana 55 a Guidonia Montecelio il Notaio si occupa sovente di trasferimenti immobiliari: uno dei campi più complessi dell’intero diritto, che ha a che fare con tantissime questioni burocratiche e che coinvolge diversi enti. Trattandosi anche di un investimento notevole, che spesso richiede sacrifici ingenti, è necessario affidarsi a un professionista esperto che sappia consigliare al meglio come vendere o acquistare un immobile: il Notaio Casertano, in questo, rappresenta una assoluta garanzia.

Come già osservato, il Notaio offre non solo le proprie capacità di pubblico ufficiale per la redazione di atti, ma anche un servizio di consulenza professionale avvalendosi anche dell’imparzialità. Ciò consente al cliente di avere una visione non solo globale ma anche estremamente trasparente su ciò che riguarda il contratto, le sue clausole e i suoi molteplici risvolti. Il senso di responsabilità, e le conseguenze in mancanza di essa, rendono il Notaio una figura affidabile e fondamentale. La compravendita rappresenta quasi un mondo a parte all’interno del Codice Civile, e quando essa riguarda una casa o un locale commerciale la complessità si moltiplica: ogni aspetto, anche il più piccolo, se sottovalutato può risultare decisivo, non solo in positivo ma anche in negativo.

Basti pensare, ad esempio, alle conseguenze derivanti da una apparentemente semplice firma su una proposta di acquisto: quali vincoli comporta? C’è possibilità di non avere strascichi gravosi e non contemplati preventivamente? Domande come queste vanno rivolte a un professionista, e il Notaio Casertano nell’ambito dei trasferimenti immobiliari lo è da anni.